Piante da appartamento

Agave

Dalle dimensioni piuttosto grandi, perfetta sia all’esterno che in casa. Scenografica dove la mettete sta, è sufficiente bagnarle la terra una volta al mese per vederla crescere rigogliosa. Attenzione alle spine.

Sansevieria

Comunemente chiamata “lingua di suocera” è una pianta facilissima da curare e dalla forma praticamente inconfondibile. Le sue lunghe foglie lanceolate e variegate, spuntano direttamente dal terreno e rimangono sempre ritte. Può allungarsi facilmente fino a oltre un metro.

Potos

È una pianta sempreverde  resistente e versatile. Il suo bello? Si allunga tantissimo e spesso viene utilizzata come decorazione aerea per le pareti di casa.

Calathea

È una grande famiglia che comprende più di 150 specie di piante d’appartamento, tutte caratterizzate da foglie decorative. 

Hevea brasiliensiensis

Detta anche “albero della gomma”, è una pianta d’appartamento facile da coltivare e molto longeva.

Si tratta di una pianta piuttosto compatta, bella da vedere e capace di adattarsi anche a piccoli spazi, come un mobile o una scrivania. Per questo motivo, è perfetta anche per arredare l’ufficio.

Condividi:

Altri post

Meglio una casa in classe A4 o una in classe G? La risposta a questa domanda che in tanti ci

Il comodato d’uso gratuito Il comodato d’uso gratuito è il contratto con cui una parte (il comodante) consegna all’altra (il comodatario)

vendere-non-svendere

Come fa un agente immobiliare ad acquisire incarichi? Premetto: rifarei tutto quello che ho fatto da quando ho iniziato questa

Proroga Superbonus fino al 2023 Nei giorni scorsi è passata la conferma e la proroga del superbonus al 110%.  Nell’introduzione