L'ARCHITETTURA: INFLUENZA IL CLIENTE NELLA SCELTA?

Quanto siamo esteti?

Sono molti i fattori su cui ogni persona basa la propria decisione nell’acquisto di un immobile, non è solo l’occhio a fare la sua parte.

Di seguito mostriamo una statistica eseguita in base a due criteri principali.

Come prima cosa sono state mostrate 5 immagini a 35 persone diverse. Le 5 immagini raffigurano 5 immobili differenti fra di loro. Inizialmente è stato chiesto di prendere una scelta basandosi solamente sull’impressione visiva e successivamente è stato chiesto loro cosa avrebbero scelto se avessero saputo il prezzo dell’immobile. In questo modo emergerà la differenza fra “istinto” e “ragione”.

STATISTICHE

Lo stile Liberty risalta con una percentuale del 34,28%, Lo stile a Chalet con una percentuale del 28,57%, Lo stile Art-Deco con una percentuale del 17,14% e con un 2,8% lo stile Neoclassico.

Lo stile Neoclassico, Minimalista e Chalet hanno una percentuale del 25%. Lo stile Liberty invece ha una percentuale del 14%, con una percentuale più bassa abbiamo invece l’Art Deco con un 8.5%.

 

Condividi:

Altri post

Contratto di locazione ad uso transitorio Il contratto di locazione ad uso transitorio non può essere inferiore a 1 mese

Case Green entro il 2030 La direttiva UE Case nuove a emissioni zero. Per tutte le altre, requisiti più stringenti

Come ripartire le spese dell’ascensore? Il condominio è l’edificio costituito di più unità immobiliari disposte ciascuna su un piano o porzione

Le regole di Marie Kondo per riordinare la casa e la vita Conoscete Marie Kondo? È una scrittrice giapponese di libri